Ieri sera siamo andati a mangiare fuori, non capita spesso, e per l'occasione abbiamo scelto "La Taberna de Zorbas", ristorante greco che su internet incontra pareri favorevoli.
Abbiamo provato un vino rosso di Nemea, buono e leggero, e ciascuno di noi ha scelto un antipasto (insalata mista con formaggio greco e dolmadakia, cioè involtini di foglie di vite ripiene di riso), e un secondo (moussaka con melanzane e patate, e mazzancolle alla piastra con verdure, entrambi serviti con riso).
Tutti i piatti erano davvero grandi e ricchi, e la presentazione era eccezionale. Peccato per le quantità esagerate: prossima volta solo il secondo.
Il locale è accogliente e il gestore, un simpaticone, ci ha anche offerto un succulento piatto di frutta mista: anguria, banane e melone, che formavano sul piatto la bandiera italiana.
PS: È davvero come nel film "Il mio grosso grasso matrimonio greco", qualsiasi parola detta al cuoco/proprietario ovviamente risulta di origine greca!! Ad esempio i nostri nomi :-)
4 commenti:
Che cavolo! Io sarei andata volentieri in Grecia quest'anno (anche in Sicilia veramente) a vedere ..... tutto! Spero per l'anno prossimo magari in primavera!
Fatemi sapere se trovate ancora posti dove si mangia bene così la prossima volta facciamo il giro, lo sapete che sono una buona porchetta, ehm volevo dire una buona forchetta|
Che figo! Teo, che deriva da Theos, che significa teo. "Ed ecco qua"... :-)
Anche qui a Oslo c'è un "Zorba the Greek" restaurant. L'unica volta che abbiamo provato ad andare lì era chiuso per restauro.
E comunque, "there's no such thing as exaggerate quantities"
ciao cari!! ho assaggiato tutte quelle buone cose anche io... IN GRECIA!!! hehe, sisi perchè da quando mi sono laureata ho iniziato a lavorare in un'agenzia e neanche un mese dopo mi han fatta partire per Creta per 1 intera settimana!! spesata ovviamente :) che meraviglia!!!
Posta un commento